PUBBLICITA’
– A COSA SERVE LA PUBBLICITA’?
- Attrarre
- Suscitare Interesse
- Farsi Conoscere
- Far Acquistare
– QUANTO PIANIFICARE?
Uno dei dubbi più frequenti di chi approccia al mondo della pubblicità è “quanto pianificare” (cioè: quanti passaggi acquistare). Quando i passaggi sono pochi (da 1 a 2) le esposizioni determinano risultati solo per gli ascoltatori particolarmente interessati a quanto da voi offerto. Quando i passaggi sono più di 3, è più facile che il pubblico venga “illuminato” dalla pubblicità, quindi se interessato può valutare se acquistare o meno. Se all’inizio non è interessato, grazie alla numerosa quantità di passaggi può essere sollecitato ad acquistare il servizio o prodotto da voi offerto, anche se inizialmente non programmato. Comunque sia, più passaggi creeranno il ricordo della pubblicità nella memoria dell’ascoltatore con conseguenze positive per il futuro delle vendite o della notorietà del vostro marchio.
L’effetto “promemoria”
Se la pubblicità viene trasmessa frequentemente, e il tempo fra un passaggio e l’altro è particolarmente breve (dicesi “pressione”), l’effetto “promemoria” è ancora più netto in quanto in questo caso la pubblicità crea una sorta di micro solco nella memoria dell’ascoltatore che quindi non si dimenticherà di voi nel momento in cui gli serve il vostro servizio/prodotto. Pianificare con una forte pressione e insistenza vi consentirà inoltre di vincere rispetto altri eventuali competitor meno visibili.
– PERCHE’ CONTATTARCI?
La nostra è una radio che ha deliberatamente scelto di lasciare largo spazio alla trasmissione ininterrotta della musica: questa nostra peculiarità ha fatto si che diventassimo la prima scelta di numerosissimi esercizi commerciali, che scelgono le nostre frequenze come colonna sonora per i loro clienti.
Per informazioni e preventivi chiamaci allo 070260371 oppure scrivi a pubblicita@radiostudioone.it